“La Città Incantata” è il nome della ludoteca che i ragazzi del Gruppo Giovani hanno deciso di far nascere come luogo ricreativo in cui ci si può divertire in maniera genuina, semplicemente sfidandosi a qualche gioco da tavolo e passando del tempo in compagnia.
Lo scopo di questo progetto portato avanti con tanta determinazione è quello di far capire che esiste un modo diverso e soprattutto sano di divertirsi. Tutto nasce dall’idea di creare una realtà adatta per fare nuove amicizie e consolidare le vecchie.
La ludoteca, già attiva dal 16 Dicembre 2011 (data dell’inaugurazione), ha il fine di ospitare tutti i ragazzi, dai 14 anni in su offrendo una vasta gamma di giochi (da tavolo e da console) tra i quali scegliere e, non secondario, un angolo-bar predisposto alla vendita di cibo e bevande.
Anche se il progetto ha scopi no-profit, per sostenere le spese della ludoteca, totalmente autogestita, è stato fissato un contributo spese minimo di 3€ all’entrata, funzionale anche per migliorare i servizi offerti.
I ragazzi hanno anche preso in considerazione l’opportunità di dar vita ad altri progetti formativi quali cineforum, circoli letterari, etc.
La ludoteca sarà aperta il Venerdì (17:00-0:00) e il Sabato (16:00-1:00). Eventuali cambi di programma verranno pubblicati per tempo.
La Città Incantata aspetta ancora i suoi abitanti! Che aspetti?
Per maggiori informazioni potete contattare:
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/groups/1600419776852815/
Ludoteca “La Città Incantata”, presso il “Centro Oasi Cana per la Famiglia e la Vita”
Corso Calatafimi, 1057 90131 Palermo – (PA)